Il 1 Settembre 2014 riparte il programma il Processo di Biscardi di cui ProM Operazioni marketing è mandataria per la vendita degli spazi promozionali e pubblicitari per conto della Produzione.
Il programma quest’anno andrà in onda in diretta sul Canale Italia 53, rete ammiraglia del gruppo Canale Italia ed in contemporanea sull’emittente regionale del Lazio, Gold tv, tutti i lunedì a partire dalle 21,00 fino alle 23,15 in corrispondenza delle giornate di campionato di calcio di serie A.
Il Processo di Biscardi nasce nel 1980 con il nome de “Il Processo del Lunedì” da un’intuizione del suo autore/ideatore Aldo Biscardi che compare davanti alle telecamere sin dal 1981 affermandosi in seguito come conduttore unico. La trasmissione, che dibatteva delle vicende della domenica calcistica, è stata subito un successo.
Il titolo gli era stato suggerito da una frase di Gianni Rodari che, nella prefazione del libro “storia del giornalismo sportivo” dello stesso Biscardi, affermava che questi “…..parla di calcio come ad un processo”. Nel 1993 il programma passa a Telepiù 2 dove resta fino al 1996 con la stessa formula del precedente ma assumendo il definitivo nome di “Il Processo di Biscardi”.
Dal 1996 al 2006, Aldo Biscardi si trasferisce con lo stesso programma e varie edizioni speciali su TMC diventata poi “La 7”.
Dall’agosto 2006 trasmette il suo Processo su 7Gold.
Con l’edizione 2009-2010, sempre su 7Gold, Biscardi festeggia il 30° anno, record mondiale dei talkshow e nel 2011 il programma ottiene il prestigioso e ufficiale riconoscimento del Guinnes World Record, come trasmissione sportiva più longeva del mondo.